Tuesday, August 29, 2006

tempesta...

... ORMONALE. Sono in balia di una tempesta ormonale in piena regola e non so come mai. I sintomi ci sono tutti: sbalzi di umore, passaggi repentini dalla gioia alla cupa disperazione, dal canticchiare euforico ai silenzi di tomba... anche la mia risata ha assunto quella sfumatura quasi isterica, da adolescente, che tanto odio. Attivita' frenetica alternata a tranquillita' catatonica. E soprattutto una schifosa vulnerabilita' romantica...

cioccolato?

Silenzi. Durante i quali puo' sembrare che io stia facendo grandi riflessioni sulla vita. In realta' in tali momenti ho semplicemente il cervello in <homer_simpson MODE>, vuoto come tutto quello che c'e' nelle olive sottovuoto, a parte le olive, naturalmente.

cioccolato...

Escludiamo la sindrome premestruale, che appunto non e' proprio periodo. Escludiamo di essere in cinta, che appunto non e' periodo... nemmeno quello. Di droghe pesanti non sto facendo uso, a meno che la coca light non si possa classificare come tale. Non fumo nemmeno sigarette! (colpa di un enfisema polmonare) Eppure...

cioccolato......

ZEN ZEN ZEN, magari devo dedicarmi alla pratica zen. Forse il ricordo delle tre lezioni di yoga che ho seguito mi potrebbe aiutare. Se solo non mi fossi sempre addormentata a fine lezione.... com'era? Il saluto al sole? Liberare la mente da ogni pensiero ossessivo tramite la ripetizione di un mantra?

cioccolato..........

Sti cazzo di ormoni! sta cazzo di vita! ma non puo' essere tutto piu' facile? una pasticca per controllare le emozioni, e via? Sentivo l'altra sera alla tv svizzera che la maggior parte dell'intelligenza di una persona adulta "media" e' dedicata all'attivita' sociale, in particolare finalizzata all'accettazione di se stessi da parte del gruppo. E spiegava come tale intelligenza, quando non impegnata nell'ambito sociale, possa invece portare a eccellere in altri campi, come la matematica, o la musica, o l'arte.

Io in fondo l'ho sempre pensato. I ragazzi sono solo una gran perdita di tempo.

cioccolato.

No comments: