Friday, August 11, 2006

Una vita normale

Yes you're lovely, with your smile so warm
And your cheeks so soft,
There is nothing for me but to love you

The way you look tonight [F. Sinatra]

Guardavo un filmino stupido, sul primo canale francese: il padre della sposa, con Leslie Nielsen. Una commedia leggera americana, lei ventiduenne che presenta il futuro marito in casa... papa' brontolone e geloso, madre dolce e comprensiva, che si amano ancora come due piccioncini... i ragazzi bellisimi bravissimi innamoratissimi... Franck Sinatra di sottofondo...

beh, non e' certo "guess who's coming to dinner" che, a dispetto di alcuni stereotipi che qui vengono riutilizzati, e' un film di tutt'altro livello. Comunque anche questo ha una sua grazia: romantico, deliziosamente sdolcinato, scontato (cosa sempre molto rassicurante) e gentilmente divertente. Tutto sommato piacevole.

Avevo gia' visto questo film. Erano tanti anni fa, com'e' cambiata la mia vita. Mi rendo conto che il treno e' passato, che non ho piu' 22 anni, e che non avro' mai la "vita normale" che ho sempre pensato avrei avuto, la vita normale che desideravo, e che ho sfiorato... ci sono andata cosi' vicina, cosi' maledettamente vicina. O almeno, credevo di esserci andata vicina.

Le cose non sono andate come volevo, come ho sempre creduto. Mi dispiace?

Onestamente, non lo so. Inutile fare la figa e dire "meglio cosi'". Non lo so. Non posso davvero sapere cosa ho perso, perche' non e' accaduto. Ma posso valutare quello che e' accaduto, e ora sono soddisfatta di me, di quello che faccio, di come sono diventata. E la vita normale, non so come sarebbe stata. Ma la mia non e' niente male :)

No comments: