Wednesday, September 27, 2006

top quasi ten

bene, ho pensato di fare un'analisi razionale di me stessa, e per fare questo incomincero' ad analizzare gli argomenti piu' trattati nel mio blog. Ecco gli argomenti piu' in voga - almeno apparentemente. top -quasi- ten:

1- Francesco
2- Cioccolato
3- Incazzature misteriose
4- Milano
5- Emanuele
6- Amiche di Milano
7- I programmi radiotelevisi della televisione svizzera
8- Bobo

beh, ora e' giunto il momento di interpretare il tutto. Di cosa parlo realmente in questo blog? Quali sono le parole nascoste dietro alle parole, le immagini nascoste nei link? quali i miei segreti, i pensieri solo accennati, le vere muse del mio agire? Ecco a voi la top ten, quella reale:

1- Francesco
2- Cioccolato
3- Incazzature misteriose
4- Milano
5- Emanuele
6- Amiche di Milano
7- I programmi radiotelevisi della televisione svizzera
8- Bobo

e ho detto tutto... ;)

La verita' e' che per un attimo ho valutato l'ipotesi di scoprirmi del tutto. Stavo per darvi la chiave di lettura di quello che scrivo, perche' talvolta... mi pesa questo blog, questo dire e non dire. Questa poca chiarezza che mi sento costretta ad usare. Talvolta mi inibisco, e non riesco ad usare il blog come vorrei. La consapevolezza che i miei amici leggono quello che scrivo, beh. mi frena. Come posso insultare apertamente qualcuno... Marcos, facciamo il caso, cosi' come esempio del tutto teorico... se so che le persone che lo conoscono leggono quello che scrivo? Come posso evitare domande che NON voglio sentirmi fare, come posso parlare di argomenti di cui NON voglio discutere di persona, se chi mi frequenta legge gia' tutto sul mio blog? Io volevo un diario, mi ritrovo con una vetrina. Ma non era una vetrina quella che cercavo! cercavo una pagina bianca dove tratteggiare liberamente i pensieri colorati. Invece ho creato uno spazio espositivo, ed io la maggior parte delle volte mi limito a coprire i manichini, altrimenti troppo nudi per stare sotto i riflettori.

la verita' e' che, talvolta, la tentazione per usare il blog per mandare messaggi mirati e' troppo forte. E questo e' anche peggio. E' vigliacco.

e la "vera" verita' e' che anche un celebroleso capirebbe quello che scrivo davvero, io sono, mio malgrado, una persona trasparente. Probabilmente ai manichini metto al massimo qualche costume da bagno, modello brasiliano... non certo dei vestiti da sera. D'altra parte, mi sta bene cosi'. Ma la chiave di lettura, nuda e cruda, per spogliare davvero tutti i manichini... beh, me la tengo per me ancora un po'. E ancora per un po' continuo questo gioco. Cercando pero'di non scordarmi che scrivo il blog per me, e non in funzione degli altri.

E soprattutto la verita', porca di quella puttana, e' che davvero Francesco e' in cima a tutte le top ten, reali, immaginarie, interpretate collaterali e oblique. Non e' in cima ai miei pensieri, non a quelli di tutti i giorni. Non e' piu' un pensiero legato all'emotivita', non mi ossessiona. Ma fa parte di tutte le mie riflessioni piu' importanti, questo si. E' incredibile questa cosa, no?

No comments: