Thursday, September 21, 2006

vaffanculo. vaffanculo. vaffanculo.

Vaffanculo a me. Vaffanculo al mio ridicolo modo di fare, di cui so solo vergognarmi. Vaffanculo al mio orgoglio, vaffanculo alla mia timidezza ma soprattutto...

Vaffanculo alla mia insicurezza. All'emotivita' che prende sempre il sopravvento. Alla gelosia, al bisogno di confereme continue, al senso (insensato) di solitudine e di abbandono. Vaffanculo a tutte quelle cose irrazionali che paiono tanto imporanti, e poi ci ridi sopra dopo 6 ore. Vaffanculo alle risorse che spreco, alle seghe mentali, alla vita che mi passa accanto, e che io non guardo nemmeno. Vita sprecata. Vaffanculo alla malinconia, al vivere rinchiusa nel passato, alla paura del futuro. Vaffanculo ai sogni sterili. Vaffanculo ai sogni impossibili. Vaffanculo a tutto cio' che non e' reale, esiste solo nella mia mente, alle allucinazioni, ai giochi di specchi deformanti, agli incubi dettati dalla paura.

Vaffanculo alla voglia di migliorarsi, sbandierata e mai attuata. All'immobilismo e alla pigrizia. Alla burocrazia. Vaffanculo alla realta' che corre cosi' in fretta, e io non riesco a starci dietro. Vaffanculo al mondo che si muove, e vaffanculo a me che non ho mai voglia di alzare il culo. Vaffanculo all'attesa! Sono stanca di aspettare. Vaffanculo al piccolo cantuccio nel quale mi rinchiudo, a quando faccio l'oca perche' sono triste, vaffanculo soprattutto alla tristezza. E vaffanculo a chi non la vede. Vaffanculo a tutte le contraddizioni del mio carattere, al bipolarismo, alla voglia di vivere e alla voglia di dormire. Vaffanculo al disordine in cui vivo, mentale e fisico.

Vaffanculo alle illusioni. Vaffanculo, vaffanculo, soprattutto vaffanculo a me. E alla mia stupidita'.

Bene, dopo aver ripetutto vaffanculo come un mantra, mi sento decisamente meglio. Da quel poco che ne so delle mie lezioni di yoga (sempre quelle in cui mi addormentavo) il mantra dovrebbe essere una parola o un suono senza significato, o al piu' con un significato per noi pieno di posivitivita' e di gioia.

Ecco, forse il mandarmi affanculo non e' quello che si direbbe un atteggiamento positivo o gioioso. Ma almeno mi sono sfogata.

ora, a nanna.

No comments: