Friday, October 27, 2006

zapping

cloni di pippo baudo che fanno gli sgargianti in tv, ragazzini che si sgolano sotto i riflettori, il solito pubblico di caproni. Ti chiedi come mai non usino piu' gli applausi e le risate preregistrate. Forse perche' l'ammaestramento ha raggiunto un livello sufficiente.

Marylin in longuette nera sculetta in un vecchio film su telemontecarlo, la clerici su raiuno cerca di essere credibile anche se vestita da bomboniera rosa, giovani brillanti risolvono omicidi a los angeles. Con quella nota di tensione che ti mette una sana ansia cittadina in corpo. Ma come fanno, lavorando anche la notte, a trovare il tempo per passare dall'estetista? E perche' a tavola non stanno mai zitti un minuto? Perche' hanno sempre la risposta pronta, e hanno tutti la cultura di piero angela? Belli come pupe, intelligenti come secchioni. Che pena!

Oh mamma il negrone su mtv con viso di cristo in bassorilievo dorato sulla maglietta e' davvero la goccia che fa traboccare il vaso. O travasare il vaso, come diceva quella bestia del mio professore di filosofia.

Forse ' ora di uscire, questa atmosfera artificiale crea assuefazione nelle notti autunnali. E mi piace quasi guardare quel pirla vestito da donna che balla sotto i riflettori arancioni.

No comments: