Tuesday, December 26, 2006

thanks...

"... to my enlarged family"
Bobo [discussione dottorato]

Mi manca Ginevra, mi manca la mia casetta. Perdo tempo qui a Monza, e penso ai quadri che dovrei appendere a casa mia. Penso alle mie piantine, che soffriranno una gran sete. Penso che devo studiare, lavorare, che vorrei fare una passeggiata da sola, ai bagni di paquis, con la mia macchina fotografica, e magari il mio ipod nuovo (che funziona!!!). Penso che vorrei dare una bella pulita al bagno, buttare via le cose vecchie, andare a correre sul lungolago. Penso che mi farei un giretto da manor, cercherei un paio di pantaloni nuovi, mi andrei a bere un caffe' da starbucks. Penso, penso che... mi manca la mia citta', che ormai e' Ginevra. Ora me ne rendo davvero conto. E mi manca un po' anche quella che in questi tre anni e' diventata la mia nuova famiglia. Mi mancano i miei amici, le serate sballate con marco a guardare i simpson, serate salsa con santi, mi mancano le tisane con Eva e le puntate di babylon (cinque!) con Emanuele. Mi mancano sentire parlare un po' tutte le le lingue, mi mancano i discorsi mattutini del ciccio, i suoi raccconti dei sogni con i cinesi. Mi mancano i consigli saggi del Regis, la tranquillita' di bobo, l'ironia di guido e l'iperattivita' di mirko. Mi mancano perfino le polemiche di Emanuele, quelle che ogni tanto me lo farebbero sbattere giu' dalla micra. Insomma... mi manca anche la mia macchinina!

Lo so, sono fatta cosi'. Parlo quasi sempre solo di Milano, quando sono lontana, ed ora che son qui... gia' mi sento fuori posto. Ma forse il tempo e' passato piu' di quanto mi sia davvero resa conto... ed io sto cambiando, o meglio son gia' cambiata, piu' di quanto non creda.

No comments: