Thursday, February 15, 2007

ultima ricorrenza.

Giornate emotivamente dense.

Il dodici era il compleanno di francesco, ieri san valentino, e oggi avremmo fatto 5 anni. Ridicolo da dire, visto che siamo arrivati a festeggiare a mala pena i tre. Un ristorante giapponese a ginevra, dove lui mi ha regalato una collanina molto graziosa. Come dicevo a lui, ormai il tempo passato da quando ci siamo lasciati e' comparabile con il tempo passato insieme. Eppure, come sono diversi dentro di me. In qualche modo mi pare un secolo che ci siamo lasciati, mi pare un'altra vita, mi sento un'altra persona. E questa e' la verita'. Pero'... in qualche altro modo, non capisco bene come... mi sembra come se non ci fossimo mai lasciati, come se fossimo ancora legati. Come se stessimo procedendo separati, e va bene, ormai mi ci sono abituata. Ma in fondo, e' come se nella sostanza, nell'essenza stessa della mia vita, oltre le cose di tutti i giorni, il legame che c'era fra noi non si fosse mai rotto. Come se non avesse senso considerare un interruzione, perche' e' e sara' sempre li, dentro di me. Come se fosse naturale e inevitabile.

Forse e' una difesa della mente, no? Come se non ci fossimo davvero lasciati, come se... la mia vita di tutti i giorni, quella vera, fosse solo un'apparenza. Come se l'essenza, del tutto immaginaria, dei miei sogni, fosse la realta'.

Questa e' follia.

No comments: