Wednesday, October 10, 2007

storie dalla control room - ultimo episodio

Ho compreso una cosa importante riguardo all'inattutudine completa che dimostro verso le lingue straniere. Penso che il mio problema non siano le parole, ma la cadenza. Infatti spesso non capisco Bill nonostante mi parli in italiano (piu' o meno...)

A chiedere di ripetere ogni volta diventa troppo lunga: lui non si scoraggia, ripete. E io di chiedere di ripetere cose che non mi interessano, preferisco evitare. Semplicemente, come con l'influenza, aspetto che passi. La tattica e' la solita: fingere di capire, e sorridere. Fingere e sorridere? sono allenatissima, con gli uomini e' utile. E' abbastanza semplice... Ho passato la notte a dire "ah si?"(+ faccia stupita)..."davvero?" (+ faccia interessata)..."ma dai!" (+ faccia sorpresa)... "eh certo" (+ faccia comprensiva)... ahah... ahah... intervallati alla bell'e' meglio su un fiume di parole che non riesco proprio a seguire. Una tecnica che di recente ho usato spesso...

L'alternativa? l'omicidio.

Kill Bill????

No comments: