Wednesday, February 20, 2008

Dead On Arrival.

So no one told you life was gonna be this way
Your job's a joke, you're broke, your love life's D.O.A.
It's like you're always stuck in second gear
When it hasn't been your day, your week, your month, or even your year
... dalla sigla di friends

Ed eccomi qui, sempre con una pianta di gardenia in casa, di nuovo fiorita. L'anno scorso mi stavo innamorando quando si e' aperto il primo bocciolo.

Quando ero giovane vivevo in costante stato di innamoramento. Mi innamoravo del vicino di banco, del professore di analisi, della luce riflessa dal campo di grano di fronte alla mia finestra. Ero capace, come un'innamorata, di contemplare per ore un bel fiore, e lo disegnavo, facendone mie le sue forme, studiandone ogni neo ed ogni ruga. Mi innamoravo di tutto, del bello e del pauroso, del conforto e delle sfide. Mi innamoravo di un sorriso gentile, di un bigne' al cioccolato, del colore del mare. Di Tavolara. Mi innamoravo dell'amicizia. Mi innamoravo dei miei ragazzi.

Ma soprattutto, sempre, mi sono innamorata delle idee.

Ed ora? Si chiama cinismo, o forse paura, non lo so. Fatto sta che innamorarmi e' sempre piu' difficile, tanti amici mi hanno deluso, i miei amori mi hanno mentito, e le mie idee, vissute con coerenza, finivano sempre per essere crudeli. Di disegnare non ho piu' voglia, e di tramonti ne ho visti troppi... i miei amori sono DOA.

Non mi hanno detto che sarebbe stato cosi'.

No comments: