Wednesday, February 27, 2008

fili di pensieri

e' quasi l'una, ho piu' di trentanni, sono incasinata e i miei pensieri sembrano uno di quei grovigli di lana colorata, quelli che da bambina prendevo in mano e pazientemente cercavo di sbrogliare, per aiutare la mia mamma che lavorava a maglia.

La lana e' riclata, forse un po' infeltrita. i pensieri sono banali, e talvoltano si inceppano su se stessi. e i fili mi seguono dappertutto, mi avvoglono, mi fanno inciampare mentre lavoro e mi bloccano mentre parlo, mi distraggono durante un meeting, per seguire un filo diverso e sottile, che forse mi sta stringendo il cuore. Alcuni hanno nomi, altri semplicemente etichette. Altri ancora sono fili fragili, forse di vetro, di speranze troppo facili da rompere. Altri sono catene di rabbia e ruggine, che a volte lo sai, e' davvero troppo pesante continuare a trascinare dietro, ma ti fanno sentire tanto sicura. ci sono fili leggeri da aperitivo, e ci sono fili robusti ai quali ti appendi quando senti che stai per cadere.

e poi ci sono i fili blu, di cui e' fatta la mia coperta.

No comments: