Tuesday, December 23, 2008

emozioni inaspettate

e' stato strano ieri, al matrimonio di angi.

Pensavo sarei stata male, sarei stata triste. Pensavo che avrei ricevuto un bel contraccolpo, ma ci sono andata lo stesso. L'ho fatto per angelica e giulio.

Invece, nessun contraccolpo.

Pensavo daniela mi avrebbe provocato rabbia e frustrazione. Ho provato la stessa perfetta indifferenza che posso avere per una qualsiasi commessa dell'esselunga, con una lieve punta di istintiva, epidermica antipatia e un po' di pena nel vederla davvero troppo sotto peso. Nonostante tutto, speravo stesse meglio. E' un po' angosciante, con il suo biccherino d'acqua e la sua fettina di limone.

Pensavo francesco mi avrebbe provocato tristezza, e invece sono stata felice di vederlo. Rideva mentre io, per gestire l'imbarazzo, facevo un po' la buffona. E vedere ridere francesco... mi rende felice. E per me e' indifferente se stia solo, o mano nella mano con Daniela, o con qualsiasi altra commessa. Sono semplicemente felice di vederlo ridere, e di immaginare che stia bene. Com'e' giovane, com'e' "bravo bambino" - l'immagine di se che vuole proiettare, per lo meno: non capisco nemmeno come potesse piacermi tanto.

Pensavo sarei stata imbarazzata nel vedere tutta la sua famiglia, invece mi sono sentita a mio agio, e commossa per l'affetto che hanno ancora verso di me.

Pensavo sarei stata felice nel vedere Angelica e Giulio sposarsi. Lo sono stata molto di piu' di quanto pensassi.

Sapevo di essere cambiata, non pensavo di esserlo tanto.

No comments: