Saturday, August 22, 2009

e io?

io:"scegli - o me o il mappamondo!" [ridendo]
lui:"beh..."
io: "no per carita' era uno scherzo" [panico - ma perche' non capisce mai le mie battute?]
lui:"il mappamondo e' il mappamondo..."
io: "no lascia stare non rispondere!!!!" [non rispondere, ti prego]
lui: "e tu..."

ed io?
Non sono nulla per te, lo so bene. Volevo chiederlo? Dovevo chiederlo? Dovevo saperlo? Dovevo proprio pensarci quella notte, sdraiata sul tuo letto, guardando il soffitto a pancia in su? Cosa sono io, mentre guardo il tuo soffitto? Nulla. Nulla per te e nulla per me stessa. Un bicchiere di pinot grigio fra le tue mani, un grumo caldo tra le coperte, un paio di tacchi (bassi!) che rimbombano nel tuo corridoio. Poi richiudi la porta alle mie spalle e non sono piu' nulla. Sei sparito dalla mia vita senza dirmi nulla- "evidentemente non pensavo ci fosse nulla da dire". Come mi hai fatto rimanere male. Non ero nulla un anno fa, che altro mai potrei essere adesso?

lui: "... beh tu sei tu"
appunto.

No comments: