Wednesday, September 13, 2006

giornata lunga...

Any time you choose, kick off your shoes,
Rest your weary eyes and catch up with the news;
A favorite book will be the perfect company
So relax.

se quello passato e' stato un lungo finesettimana, oggi e' stata una giornata lunga. Una giornata importante. Una di quelle giornate di cui parlero', sulla quale riflettero', a cui forse pensero' con malinconia, o piu' probabilmente ci ridero' sopra. Di sicuro, non la dimentichero'.

Non posso dire bella o brutta, perche' ci sono state cose belle e cose brutte.

Ci sono mesi in cui non succede nulla e poi, chissa' come, chissa' perche', qualcosa si muove. E' come un granellino di sabbia all'inizio, ma alla fine e' una valanga. Tutto succede di colpo. E tu? tu non ci sei proprio piu' abituato. Sei abituato a lamentarti, a sopravvivere nelle tue abitudini. E quando le cose nuove arrivano, non sai bene piu' che fare.

Ma perche' tutto insieme? che cosa succede a tutti? cos'e'? hanno sparso della droga nell'aria? sono le condizioni meteo? sincronizzazione dei cicli ormonali su scala mondiale? mah.

Bisogna mantenere dei punti fermi, e io penso di sapere quali dovrebbero essere. Allora faro' cosi': mi togliero' gli stivali, mi lavero' la faccia, e me ne andro' a letto. e non pensero' a nulla. Affanculo gli ormoni, miei e del resto del mondo. Sono stufa che le mie emozioni prendano il volo per il primo soffio di vento.

Perche' e' il mondo che deve seguire il mio ritmo, e non io quello del mondo.

Forget about the blues -- you're doin' fine.
Leave your cares and worries far behind,
Loosen up your tie, let the world speed by,
Relax.
Leon Redbone [So relax]

No comments: