Monday, December 04, 2006

argh

non sono stata bene, non sto bene. ho un crollo emotivo verticale, e non so perche'. La serata e' passata lentamente, con una fetta di pizza, una minestrina, noccioline, rhum al cocco e cioccolato svizzero. Si, lo so, e' uno schifo. Lo so. E mi ha preso anche un mal di pancia incredibile.

Ma rientra tutto nel masochismo, in quella strana spirale di autolesionismo in cui entro talvolta, non so nemmeno perche'. Forse perche' mi piace autocompatirmi, o perche' farsi del male e' un po' come ribellarsi?

Che malattia, penserete che sono folle. Ed io, lo penso anche io. A volte i fantasmi nascono dalle ore di sonno perse, o forse salgono su dai piatti sporchi che attendono di essere lavati, o dalle preoccupazioni sul quel lavoro da finire, che non capisci. Forse i fantasmi nascono dalle delusioni, dal sentirsi sola, dalla sensazione di non combinare mai nulla di buono. Dalla sigaretta che ti fuma in bocca, e pensi che in fondo ti fa schifo, ma continui a fumarla. Dal cioccolato che mangi senza entusiasmo. Dal Natale, che per la prima volta nella tua vita non aspetti con ansia. Dal vedere come il tempo accelera intorno a te, da come il mondo corre frenetico, e tu... sei troppo stanca, troppo stanca per stargli dietro. La festa passa, ce ne sara' un'altra, o forse no, in fondo non importa. O no? Meglio sedersi un attimo.

Una cosa per volta.

Per ora, a nanna.

No comments: