Wednesday, January 17, 2007

pensieri felici (grandi)

un mio caro amico, ieri sera, mi ha detto che ha regalato un anello, alla sua ragazza, per natale.

Beh, mi sono commossa. Anche io ricevetti un anello a suo tempo. Non so se mai mi ricapitera', ma... beh. io penso che sia stato uno dei momenti piu' belli della mia vita, se non il piu' bello. Sentivo che ero diventata grande, che la mia vita si stava definendo, che tra i mille fili possibili ne avevo scelto uno. Con il quale avrei tessuto la trama della mia vita. Tra i mille colori possibili, avevo deciso quale desideravo piu' di tutti. Avevo scelto un compagno, con il quale avrei vissuto, e condiviso tutto. L'ultimo, ed il primo fra tutti. Ed e' stata l'unica scelta della mia vita per la quale... beh, non ero triste per le mille possibilita' escluse, e perse per sempre. Ne ero cosciente, ma non mi importava. Ero soddisfatta cosi'. Mi bastava cosi'.

Ok, mi ero sbagliata, ma non e' questo il punto. Il punto e' che so cosa vuol dire ricevere un anello, so quanto e' importante, e quanto e' bello. E a pensare alla mia amica che lo ha ricevuto... beh mi sono commossa per lei, per l'emozione che deve aver provato. Ne sono immensamente felice, e le auguro che tutti i sogni che in quel momento e' riuscita a sfiorare, si avverino al piu' presto. Lo spero davvero con tutto il cuore, per tutti e due.

Perche' so anche quanto puo' essere doloroso ridare un anello, e so cosa vuol dire ammetere che quei sogni, in cui per tanto tempo hai creduto, non si avvereranno mai.

No comments: