Wednesday, January 17, 2007

pensieri felici (piccoli)

Otto e venticinque, l'ultima possibilita' di alzarsi per riuscire a uscire alle 8.45 di casa. La doccia e' esclusa, troppo tardi: scendere dal mezzanino, un lavaggio veloce al minimo, infilare due vestiti, mettere via il pc, ed e' gia' tempo di uscire di casa.

Eppure stamattina me ne sarei proprio rimasta al caldo del piumone. Fino a che... beh, non ho pensato alla mia lavastoviglie nuova, perfettamente funzionante. Il mio pensiero felice di oggi. E mi sono sentita piena di energie, mi sono alzata tutta contenta per andare a darle il buongiorno, e vedere come erano venuti i piatti!

Sono i pensieri felici quelli che ti fanno alzare dal letto la mattina.

E' un po' arido vero pensare che il mio pensiero felice sia una macchina? Forse. Oppure, forse non avete mai provato la sensazione di liberazione dalla schiavitu' che vi da l'acquisto di una lavastoviglie! :)

No comments: