Thursday, July 12, 2007

giu'

ci sono periodi in cui sto bene. ci sono periodi in cui sono giu'.

Ma quando dico giu' dico proprio in basso, quel giu' dove solo la sindrome premestruale e una buona dose di sfiga ti possono portare. Bene, la congiunzione astrale si e' avverata. Ed io non sopporto in questo momento, non sopporto niente e nessuno. A partire da me stessa, o forse solo me stessa. E vorrei tanto scappare, per ricominciare da capo, e non ricordarmi del milione di cazzate che ho fatto. Non ricordarmi di chi sono, e dell'identita' che mi definisce a partire dagli occhi degli altri. Vorrei occhi vergini nei quali non rivedere le mie debolezze, i miei fallimenti, e tutte le speranze che non si sono avverate, e i sogni a cui ho dovuto rinunciare. Perche' io non voglio essere cosi', ma gli altri mi ricordano chi sono. Vorrei uno specchio nuovo nel quale costruire un'immagine nuova. Ma non l'ho gia' fatto, non ci ho gia' provato? E, alla fin fine, non sono sempre crollata? Non ne e' uscita sempre la solita immagine patetica? Quanto lontano si puo' davvero scappare da se stessi? Quanto posso lasciare indietro la Valentina che non sopporto piu'?

Lontano, lontano, un po' piu' in alto di cosi'.

Ma sono stanca di scappare, sono stanca di ricominciare, sono stanca di essere in balia del vento. Sono davvero stanca, e forse troppo vecchia per cambiare.

No comments: