Monday, August 07, 2006

che umiliazione!!!!

ma possibile che anche Filomena (la tipa della caffetteria del 30) si e' messa in testa di trovarmi un ragazzo? Oddio oddio non oso pensare chi mi voglia presentare. Dialogo surreale in franco-porto-spagno italiano mentre la accompagnavo a prendere il bus:

Filo: "tu non hai ancora un copain, n'est pas?"
Io: "no Filo..."
Filo: "ma porquoi non te metti l'apparecchio por los dentes?"
Io: "Mah Filo.. non mi interessa mettere l'apparecchio"
- dovevo raccontarle le odissee che ho vissuto con i dentisti? -
Filo: "ah, tu es tres gentile, e' un peccato..."
...
- pausa di silenzio/pace, che con Filo non puo' durare piu' di 3 sec -
Filo: "Quel age a tu? Venti e...?"
Io: "no Filo... quasi trenta..."
Filo: "ah, e' proprio ora di buscare un copain... eh, si e' proprio ora! no preocupes... malandra!"

A quel punto ho iniziato davvero. A preoccuparmi. ;)

No comments: