Friday, December 22, 2006

driiiiiiiiiiiiiiiin

Ci sono notti troppo lunghe e troppo fredde, che ti risucchiano la vita. Che ti privano del calore.

Perche' davvero Francesco mi risucchia il calore. Perche' davvero mi lascia con le mani fredde, perche' davvero mi ritrovo a tremare. Fisicamente.

La chiaccherata con Francesco non e' stato proprio cio' che avevo previsto, non e' nemmeno stato quello che volevo. Ho parlato, molto di piu' di quanto credessi. Molto di piu' di quanto volessi. Eppure sento una spinta vitale dentro di me ogni tanto, la stessa spinta che ti porta a baciare qualcuno, se ne hai voglia, ecco... si la stessa spinta. Quella che ti incita a fare qualcosa, a ribellarti all'immobilita'.

Quella stessa spinta mi ha portato a parlare a Francesco ieri. E a chiedergli le cose che non avrei dovuto chiedergli... ma le risposte sono sempre le stesse, e con Francesco non si puo' far altro che rimanere impantanati in discorsi senza capo ne' coda, senza un senso e senza una direzione. Perche' senza direzione e' la sua vita, perche' senza senso sono i discorsi che mi fa. Senza senso per me, senza senso quello che dice e come si comporta, senza senso... senza... nessuna coerenza. La sua vita.

Ci sono incubi dai quali ci si deve svegliare. Io sento l'eco della sveglia in lontananza. Almeno, spesso mi pare di sentirlo. Ma tu Franci, tu... ce la farai mai? Ti voglio ancora cosi' bene, che a volte vorrei proprio poterti risvegliare dagli incubi con un bacio, ma so che non sarebbe giusto. La via giusta, ricordi? Le cose ottenute nel modo sbagliato, non servono a nulla.

Il fine non giustifica i mezzi, sono i mezzi a dare il reale valore al premio ottenuto. E scappando dai problemi, imbrogliando se stessi, mentendo a chi ami, forzando le persone, ricattando gli altri... non si ottiene nulla che il cuore di un uomo libero possa amare davvero. Nulla.

No comments: