Monday, January 15, 2007

Cosa vuoi?

Narciso parole di burro
nascondono proverbiale egoismo nelle intenzioni

Come sono complesse le persone. Non sai mai come comportarti, non sai mai cosa pensano davvero, cosa vogliono. Soprattutto cosa si aspettano da te, quando dai fastidio, quando invece ti stanno aspettando.
Si puo' passare la vita a cercare di interpretare i comportamenti altrui, per poi continuare a sbagliare comunque. Si puo' cercare la risposta nei segni di una mano, o cercare di farsi convincere dalle stelle. Oppure ci si puo' far vincere dalla dalla paura, dalla pigrizia, dal comodo far nulla. e non fare nulla.


Oppure si puo'... "semplicemente"... decidere di agire per come desideriamo noi, e non in funzione degli altri. Inseguendo i nostri desideri, vivendo la storia che abbiamo sognato noi, inventando la nostra vita. Raccontando la nostra storia.
Raccontami le storie che ami inventare
spaventami

Carmen Consoli (Parole di burro)
E' dificile ascoltare gli altri?? troppo egoismo, troppo disinteresse? Io non credo. Credo che un po' piu' di ricerca della felicita' personale farebbe andare meglio le cose. Perche' in fondo la persona piu' difficile da ascoltare e' se stessi... e alla fine ci ascoltiamo talmente poco, da non sapere noi stessi, per primi, che cosa vogliamo.

No comments: